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Contratto a distanza e definizioni

Per contratto di compravendita online si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un fornitore e un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tutti i contratti sono pertanto conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet www.happy-shopping.it. Nel presente contratto il fornitore è Happy Shopping con sede legale in vicolo Puccio,7 P.Iva 029227470845 . Per Cliente si intende la persona fisica che, in relazione al contratto di cui sopra, agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

 

Accettazione delle Condizioni Generali di vendita

La Happy Shopping svolge un servizio di consulenza vendita sui prodotti provenienti da varie Aziende fornitrici e pubblicati sul proprio sito Internet www.Happy-Shopping.it .Pertanto Il Cliente tramite procedura online, trasmette a Happy Shopping un ordine d’acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati che sarà automaticamente trasmesso all’Azienda fornitrice responsabile in toto della vendita e consegna del prodotto ordinato. Il contratto tra le parti si intenderà concluso anche con l’accettazione parziale di tale ordine da parte dell’Azienda fornitrice. Resta ferma l’insindacabile facoltà di Happy Shopping di non accettare la proposta di acquisto del Cliente e di poter richiedere discrezionalmente al Cliente, una conferma dell’ordine effettuato per verificarne la veridicità come previsto dall’art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999. Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto online provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita. Il Cliente completando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce fruibile attraverso il sito internet www.happy-shopping.it, consente ad Happy Shopping di completare il servizio di consulenza vendita inviando la comunicazione a mezzo posta elettronica o per telefono all’Azienda fornitrice. Al fine di portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita,il Cliente accetta l’utilizzo da parte di Happy Shopping delle tecniche sopraindicate ai sensi dell’art.10 del Dlgs 185/99.

  

Modalità d’Acquisto e prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti delle Aziende fornitrici all'interno del sito Happy Shopping , che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Codice Civile, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. I prezzi possono essere modificati da Happy Shopping in ogni momento e senza alcun preavviso. Il Cliente si farà carico delle spese di spedizione. Tali spese potrebbero essere suscettibili di variazione a secondo del peso, dimensione e destinazione della merce. Il Cliente ha la possibilità di acquistare i soli prodotti visualizzabili nello store virtuale all'indirizzo www.happy-shopping.it. Resta inteso che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente congruenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche. Pertanto le stesse sono da ritenersi puramente indicative. L’ordine di acquisto inviato dal Cliente alla Happy Shopping sarà confermato mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso. Tale messaggio di conferma riporterà la Data, l’Ora, il numero Ordine, da fornire quale riferimento a Happy Shopping per ogni comunicazione successiva. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti nella conferma d’ordine e a comunicare tempestivamente a Happy Shopping le eventuali discrepanze, secondo le modalità descritte in questo documento. In caso di mancata accettazione o annullamento dell'ordine, Happy Shopping garantisce adeguata informativa al Cliente a mezzo e-mail. Happy Shopping non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Disponibilità dei Prodotti

Il sistema informatico della Happy Shopping è concepito per garantire un'immediata evasione degli Ordini; esso infatti, indica la disponibilità del prodotto (aggiornata ogni 24 ore) per ogni singolo deposito e l'eventuale condizione di indisponibilità. Ove la disponibilità dei prodotti fosse riferita unicamente al "Deposito Centrale" i tempi di evasione possono protrarsi per 48/72 h (per un'evasione immediata anche con disponibilità riferita al deposito centrale, l'ordine non dovrà essere inferiore a € 50,00). Per le caratteristiche intrinseche del sistema di commercio elettronico adottato sul sito della Happy Shopping , basato sulla esatta corrispondenza degli articoli in magazzino delle Aziende fornitrici con quanto visualizzato nel catalogo online, fino al perfezionamento dell'Ordine di acquisto manifestato tramite la procedura di acquisto, la merce selezionata dal consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma dell'acquisto resa disponibile anche agli altri utenti e pertanto può essere acquistata da altri Clienti. Tuttavia la Happy Shopping non si assume la responsabilità per l'errato funzionamento del server, quindi di un eventuale mancato aggiornamento delle disponibilità della merce visualizzate sul sito. In ogni caso si verrà avvisati telefonicamente o a mezzo posta elettronica di eventuali problemi legati alla disponibilità. Inoltre si invita ad attendere la conferma dell'Ordine da parte degli operatori, prima di effettuare il pagamento.

  

Dettaglio Spese di consegna

La merce è spedita tramite i corrieri convenzionati direttamente dalle Azienda fornitrici in porto franco, con addebito del trasporto in fattura. La merce viaggia a rischio del cliente salvo richiesta di trasporto assicurato. Gli importi delle spese di spedizione sono visibili online e possono variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Le Aziende fornitrici per alcuni prodotti possono svolgere delle attività promozionali, nell’ambito delle quali le spese di spedizione sono gratuite. Per i prodotti che hanno come destinazione zone per le quali è previsto una maggiorazione e/o supplemento rispetto ai normali costi di spedizione, le suddette attività promozionali saranno valide solo nella misura dei costi di spedizione standard. Eventuali supplementi e/o maggiorazioni saranno a carico del Cliente, anche se non specificato durante la fase di completamento dell’ordine. Happy Shopping non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o della mancata consegna dei prodotti dovuti al corriere convenzionato con le Aziende fornitrici. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria ed il bollettino di consegna del vettore; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato anche nei sigilli di chiusura. L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli. I rischi derivanti dal trasporto non sono assicurati salvo espressa richiesta del cliente. Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna all’Azienda fornitrice.In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).

  

Obblighi dell’acquirente

Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto (artt. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbero non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. Happy Shopping , non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze. L’acquirente si impegna ad inviare a Happy Shopping mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto. E’ fatto espresso divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il Cliente autorizza Happy Shopping e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Happy Shopping a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Happy Shopping si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell'interesse e per la tutela dei consumatori. Il Cliente solleva Happy Shopping da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 Il “Cliente” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica dell’Azienda fornitrice, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata tramite e-mail. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente; il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati anche se contenuti in prodotti hardware (es. notebook), che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo mediante e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata A/R o Pec indirizzata all’Azienda fonitrice. L’Azienda fonitrice accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal Cliente entro i termini di legge previsti. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Nel caso di decadenza di tale diritto, l’Azienda fornitrice provvederà a restituire al mittente il bene acquistato con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

 

 Garanzie e modalità di assistenza

L’assistenza in Garanzia può essere gestita con due modalità diverse: Garanzia convenzionale del produttore. L'Assistenza in Garanzia per la maggior parte dei prodotti, viene fornita direttamente dalla casa produttrice (Garanzia convenzionale del produttore). La garanzia convenzionale del produttore avviene secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e presente sul sito del produttore stesso nell’apposita area. Qualora il difetto, effettuata la verifica tecnica da parte del centro d’assistenza autorizzato, dovesse risultare non coperto dalla Garanzia del Produttore, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell’intervento tecnico, richiesti dal centro assistenza e le eventuali spese di trasporto, qualora le stesse, fossero state sostenute dalla azienda fornitrice. Per poter usufruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT. Ricordiamo che i Monitor ed i Notebook godono della certificazione ISO 13406-2 Classe II, per quanto riguarda lo schermo Lcd che prevede una tolleranza di pixel spenti (bianco, rosso, blu, verde, nero, ecc) l’Assistenza diretta è da parte dell’Azienda fornitrice. Per usufruire della garanzia è necessario richiedere via e-mail richiesta di R.M.A. (Numero di autorizzazione rientro merce). L’Azienda fornitrice provvederà a riparare il prodotto, oppure, qualora non fosse possibile effettuare la riparazione, provvederà alla sostituzione del prodotto con uno uguale, equivalente o superiore, resta inteso che a insindacabile giudizio dell’Azienda fornitrice, si potrà procedere al rimborso totale della somma pagata dal cliente. Qualora il prodotto non fosse riparabile o reperibile in alcun modo, l’Azienda fornitrice ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborsando all'acquirente dell’importo corrisposto. Le spese di spedizione verso e dall’Azienda fornitrice sono a carico del Cliente. Tutti i rischi derivanti dal trasporto sono a carico del Cliente. Il bene spedito all’Azienda fornitrice per l’assistenza in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti , compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessorie, cavi, etc. Va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto. Si raccomanda, al fine conservare l’integrità del bene, di inserire lo stesso all’interno di una seconda scatola protettiva e su di questo è obbligatorio apporre il numero di R.M.A. ( Codice di autorizzazione al rientro ricevuto dall’Azienda fornitrice). Qualora non fossero rispettate le condizione sopraelencate o concordate preventivamente con l’Azienda fornitrice, la stessa si riserva il diritto di respingere al mittente il bene, con spese a suo carico. Sono esclusi dall’intervento in garanzia sui dispositivi di memorizzazione di massa e dispostivi di storage in genere, eventuali operazioni di salvataggio dei dati di proprietà del Cliente. Happy Shopping , in nessun caso, potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale perdita di tali dati. Qualora il prodotto dovesse risultare manomesso, o le etichette che identificano il Serial o Part Number rimosse o alterate, la garanzia verrà annullata. Qualora il difetto indicato dal Cliente, non dovesse essere riscontrato dall’Azienda fonitrice o del centro autorizzato, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell’intervento tecnico e le eventuali spese di trasporto, qualora le stesse, fossero state sostenute dall’Azienda fornitrice . Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovute a malfunzionamenti o imperfezioni dei prodotti acquistati da Happy Shopping .

 Raccolta Punti per la promozione dei buoni acquisto.

Le modalità di svolgimento, funzionamento e regolamento della raccolta punti per la promozione dei buoni acquisto, sono riportate nella sezione info e precisamente nella pagina dedicata alla raccolta punti, dove il cliente per un corretto uso della promozione e’ tenuto a leggere attentamente.

  

Privacy e Trattamento dei dati personali

Per navigare all’interno del sito www.happy-shopping.it non è necessaria alcuna registrazione, qualora il Cliente volesse procedere all’acquisto di uno o più prodotti, verrà richiesto, mediante apposita procedura di inviare i propri dati personali, nella misura delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto ed alla consegna del prodotto. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere forniti all’autorità giudiziaria, qualora ufficialmente richiesti. I dati personali saranno comunicati solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire alla Happy Shopping copia dei documenti di identità ritenuti necessari per effettuare le verifiche del caso. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Happy Shopping all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. L'interessato gode dei diritti di cui per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art.13 del Regolamento Europeo sulla Privacy N. 679/2016, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede Happy Shopping dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite e-mail a info@happy-shopping.it o spedizione postale alla sede della società. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Happy Shopping .

 

 Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Happy Shopping ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato comunicando al Cliente tale volontà, fornendo valide e giustificate motivazione.

 

 

Giurisdizione e foro competente

Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione ed esecuzione del presente contratto è competente il Foro di Sciacca.

 

 

Conclusioni

Le condizioni del presente contratto potranno essere modificate ad insindacabile giudizio di Happy Shopping in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito.

 

Con la registrazione al sito si accettano senza alcun riserbo le condizioni sopracitate.

 

 

 

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